
Workshop di comunicazione nonviolenta
Prezzo
Donazione
Durata
2 ore
Informazioni sul corso
Cosa sta succedendo alla connessione umana?
Ti è mai successo di dire alla tua compagna di aver bisogno di una serata per te, e ritrovarvi irrimediabilmente arrabbiati l’uno con l’altro? O di aver chiamato tua madre per quella ricetta che ami, e ti ritrovi a dover riattaccare perché quasi vi state urlando addosso? O magari volevi solo decidere cosa metterti stasera per una cena importante, e finisci per odiare te stesso e il tuo corpo.
Non so voi, ma io mi sento infinitamente persa in queste situazioni.
La comunicazione non violenta è uno strumento semplice, pratico, dinamico ed efficace che ci permette di intervenire in queste situazioni.
Questo workshop di due ore non sembrerà molto una lezione, ma sarà un’occasione di praticare su ciò che succede nella tua vita con moltissimi esercizi.
I temi principali saranno i giudizi, l'ascolto empatico e come i giudizi impattano il nostro corpo.
Il tuo istruttore
Martina Pesce

La mia missione è contribuire a un mondo in cui tutti possano essere ascoltati e visti, dagli altri e da se stessi.
Ciao, sono Martina. Sono entrato in contatto con la Comunicazione Nonviolenta (CNV) attraverso una relazione in cui ho iniziato a cogliere la bellezza di questo strumento. Dopo 3 anni di studio autonomo e pratica occasionale, sono rimasto toccato da come questa comunicazione mi ha permesso di connettermi con mia madre in conflitto, così forte che ho sentito amore per lei per la prima volta in 20 anni.
Insoddisfatto della mancanza di supporto per la salute mentale nel campo della ricerca sulle neuroscienze, ho deciso di cambiare carriera e di immergermi in profondità nella CNV. Mi sono formata come mediatrice, consulente e formatrice presso la scuola Connecting2life (Yoram Mosenzon). È stato un processo lungo due anni per incorporare lo strumento e poi imparare come trasmetterlo in modo che potesse affondare nel corpo. Da un anno tengo i miei workshop, corsi e pratica 1:1.
Il mio approccio si basa sulla pratica e sull'incarnazione. Ho trovato NVC molto rivoluzionario e, con questo rispetto, mi piace lasciare che nel nostro sistema penetrino solo poche informazioni, piuttosto che una travolgente cascata di teoria.