
Su di me
La mia missione
Scrivendo queste parole mi accorgo di avere paura di non riuscire a trasmettervi il potere e il significato della Comunicazione Nonviolenta. Ha aggiunto così tanto alla mia vita che vorrei che ogni essere umano fosse toccato dalla qualità dell'empatia che porta con sé.
​
La mia missione è contribuire a un mondo in cui tutti possano sentirsi ascoltati e visti, dagli altri e da sé stessi.
​
​
Primo contatto e Formazione
Ho imparato e iniziato il processo infinito di integrazione della CNV attraverso la scuola "Connecting2life".
Con loro ho completato la formazione per diventare mediatore e insegnante e ho imparato ad offrire sessioni di ascolto empatico 1 a 1. Ho scelto questa scuola per l'approccio pratico e la tendenza a incarnare la CNV che intendo mantenere anche nella mia pratica.
​
Il CNVC (Centro per la Comunicazione Nonviolenta) ha un processo di certificazione dei trainer. Per trasparenza, voglio precisare che non sono ancora un trainer certificato, anche se sono nel mezzo del lungo processo per diventarlo.
Me
Dopo 4 anni di studio autonomo, ho iniziato la mia formazione con la scuola "Connecting2life". Sono stata formata da diversi formatori (Bonno Lange, Daisy Delgado), in particolare da Yoram Mosenzon.
Con loro ho completato i corsi per diventare mediatrice, formatrice e professionista. Ho scelto quella scuola per il suo approccio incarnato: l'apprendimento si basa sulla pratica della propria esperienza di vita e sull'esercizio come unico modo per radicarsi nella teoria e nei principi della CNV.
Offro corsi di CNV, sessioni individuali e mediazioni da oltre due anni e questo, oltre a essere una delle mie esperienze di insegnamento più preziose, mi ha insegnato come applicare in modo flessibile le mie conoscenze per supportare ogni individuo in ciò che gli è caro.
Me
Sono un'italiana nata nel 1997. Amo il mio Paese e la splendida città in cui sono cresciuta era troppo noiosa per me, così ho studiato Neuroscienze ad Amsterdam. Amavo, e amo ancora, la ricerca e l'equilibrio tra lavoro e vita privata che offre è troppo impegnativo per me, così ho deciso di collaborare per creare una cultura più empatica e consapevole attraverso la Comunicazione Nonviolenta.
Vivo a Berlino e, per quanto mi piaccia cambiare città di tanto in tanto, mi piace cambiare lavoro. Oltre alle mie attività di facilitazione della CNV e alla responsabilità dell'assistenza ai dipendenti, sono/sono stata anche un'artigiana di gioielli, una scrittrice di contenuti, una traduttrice, una cuoca, una hostess, una ricercatrice, un tutor universitario, una donna delle pulizie e sicuramente qualcos'altro che non ricordo.
Amo integrare la CNV con il movimento, spesso attraverso la danza, come il 5 Ritmo e il Butoh. Apprezzo moltissimo la libertà e la consapevolezza corporea ed emotiva che infondono nel corpo.
Mi sento in imbarazzo a parlare di me stesso, e immagino che le informazioni che ho fornito siano piuttosto complete. Mi fermo qui e sentitevi liberi di chiedere qualsiasi cosa!
